Expo 2015 rappresenta un passaggio importante per Monza: un acceleratore di processi economici, infrastrutturali e culturali già avviati sul territorio e un’opportunità di riposizionamento strategico della Città di Monza in ambito nazionale e internazionale.
Per potenziare l’attrattività urbana e l’accoglienza turistica e commerciale garantendo trasparenza, flessibilità e accessibilità e promuovendo il “made in Italy”, fornendo servizi di qualità crescente al visitatore il Comune di Monza, le associazioni di categoria, distretti urbani del Commercio, le associazioni di consumatori e gli operatori economici e culturali coinvolti nell’evento hanno aderito ad un Patto per monitorare e garantire la qualità dei servizi erogati tra aprile e il 31 dicembre 2015.
L' obiettivo è di presentare una Monza che coniuga l’etica del lavoro e dell’impresa con la correttezza verso visitatori, turisti e in generale clienti e si impegna a mantenere un corretto comportamento nella gestione dei prezzi finali al consumatore, garantendo un rapporto equilibrato tra offerta del servizio/prodotto e prezzo applicato.
Gli impegni riguardano:
- promozione della cultura autodisciplinare e dell’etica di mercato monitorando garantendo la qualità dei servizi
- informazione e distribuzione di materiale divulgativo sull’evento e sulla città (Expo in Città)
- calendari e fasce orari e di apertura coerenti con un servizio ottimale per il flusso di utenza di Expo
- forme di scontistica da praticare ai visitatori di Expo
- trasparenza nell’esposizione dei prezzi
- disponibilità a veicolare informazioni sulle attività di Expo, attraverso l’uso della vetrina e/o del sito internet
- formazione del personale su lingue, usi, costumi e stili di vita delle diverse popolazioni attese;
- esposizione in vetrina del logo “Patto per Expo”.
Patto x Expo (formato PDF - 1 MB)
Ultimo aggiornamento: Fri Jul 03 19:01:38 CEST 2015Data creazione: Mon Jun 15 12:06:00 CEST 2015