Ogni quartiere ha una consulta di riferimento che si ritrova, genericamente a cadenza mensile, presso il Centro Civico di quartiere.
I temi trattati dalle consulte di quartiere riguardano: sociale, cultura, sport, educazione, sostenibilità ambientale, mobilità cura del verde pubblico e opere pubbliche.
Iscrizioni Consulte
L'iscrizione all'Albo delle Consulte di quartiere è prevista nel mese di settembre e nel mese di marzo di ogni anno (art. 7 del Regolamento delle Consulte di quartiere).
Possono iscriversi:
- i cittadini residenti nel quartiere della Consulta, i cittadini che svolgono la propria attività lavorativa nel quartiere e i cittadini con figli frequentanti asili nido e istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado presenti nel quartiere.
Per i singoli cittadini è possibile iscriversi ad una sola delle n.10 Consulte di quartiere di Monza. - i rappresentanti di Associazioni, Cooperative, Comitati e gli Enti del Terzo Settore aventi sede o che abbiano in essere attività nell'ambito della relativa Consulta di quartiere.
- Parrocchie, Oratori ed Enti Religiosi di ogni confessione e culto che abbiano sede nel territorio della relativa Consulta di quartiere.
- Istituzioni Scolastiche pubbliche o private di ogni ordine e grado che abbiano sede nel territorio della relativa Consulta di quartiere.
Regolamento delle Consulte di Quartiere (formato PDF 328 KB)
Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 26 del 31.03.2022
Modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 08.02.2024
Data creazione: Thu May 14 18:32:53 CEST 2015