Le associazioni e le società sportive di Monza possono richiedere un contributo al Comune di Monza per organizzare manifestazioni o eventi sportivi sul territorio comunale.
Il contributo viene concesso con determinazione dirigenziale.
Fare la richiesta
La richiesta può essere presentata unicamente dalle associazioni e società sportive iscritte al Registro delle associazioni sportive e può essere relativa a:
- agevolazioni nell'uso di impianti sportivi
- erogazioni di fondi
Si differenzia dalla richiesta di patrocinio in quanto prevede oneri (anche non economici) per il Comune di Monza.
L'accettazione della richiesta di contributo è subordinata alle disponibilità di bilancio.
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 34 del 8 maggio 2014, ha approvato il nuovo Regolamento per la concessione di contributi e per l'istituzione del Registro delle associazioni sportive.
Le iniziative che hanno ricevuto un contributo oneroso da parte dell'Amministrazione Comunale, per una maggiore uniformità nell'immagine coordinata devono utilizzare questo layout grafico
Layout (formato PDF - 135 KB)
Per ricevere l'autorizzazione alla stampa è necessario inviare all'ufficio Promozione Immagine, email: ufficiocomunicazione@comune.monza.it, il materiale in bozza.
Contributi per manifestazioni ed eventi sportivi
Le associazioni e società sportive di Monza, iscritte al Registro delle associazioni sportive, che intendono richiedere, per lo svolgimento di un evento sportivo sul territorio comunale, un contributo (che può essere in forma finanziaria o di vantaggio economico), devono presentare la richiesta attenendosi alle indicazioni dell'avviso pubblico
e utilizzare l'immagine coordinata dell'Ente per la predisposizione del materiale promozionale
Liquidazione del contributo
Per ottenere la liquidazione del contributo, le associazioni o le società sportive di Monza dovranno presentare entro 180 giorni dalla determinazione dirigenziale di approvazione, la seguente documentazione:
- Relazione consuntiva dell'evento corredata da copia della documentazione probatoria della sua realizzazione
- Richiesta liquidazione contributo evento
- Dichiarazione di ritenuta alla fonte
- Bilancio consuntivo dell'evento (specificando le entrate, le uscite e la rendicontazione attraverso la presentazione di documentazione giustificativa).
Destinatari contributi
Al seguente link sono pubblicati gli elenchi dei beneficiari e delle somme erogate.
Documenti e modulistica
Regolamento comunale per la concessione di contributi
Domanda di iscrizione al Registro comunale delle Associazioni sportive
Richiesta di contributo editabile
Relazione illustrativa manifestazione
Relazione consuntiva manifestazione
Richiesta liquidazione contributo
Autocertificazione Legge 122-2010
Ultimo aggiornamento: Tue Apr 02 11:29:22 CEST 2024Data creazione: Thu May 21 12:20:10 CEST 2015