Entro il 27 febbraio 2015 le famiglie residenti in Monza, che hanno figli che frequentano la scuola dell'Infanzia presso scuole statali, comunali o paritarie con sede a Monza o in Comuni limitrofi, possono richiedere un sostegno economico in rapporto alle spese sostenute e documentabili per tasse, rette e contributi di iscrizione e funzionamento dell'anno scolastico 2013/2014.
Chi può richiederlo?
Le famiglie residenti in Monza con:
- uno o più figli iscritti e frequentanti la scuola dell'Infanzia, statale, comunale o paritaria;
- un I.S.R. (Indicatore della situazione reddituale) non superiore a € 15.500,00.
Quali spese sono ammesse?
Le spese effettivamente sostenute e documentabili dalle famiglie per tasse, rette e contributi di iscrizione e funzionamento per l'anno scolastico 2013/2014.
Sono escluse le spese relative ad attività complementari o integrative, quali gite, attività ludico-ricreative e le spese per il servizio di trasporto.
E’ prevista una detrazione fissa di € 350,00 che dovrà essere sottratta dal totale della spesa sostenuta.
Come fare la richiesta
La domanda di assegnazione del sostegno, deve essere presentata da uno dei genitori o da altri soggetti che rappresentano l'alunno.
La domanda deve essere spedita o consegnata entro il 27 febbraio 2015.
In caso di spedizione farà fede il timbro postale.
Domanda per a.s. 2013-2014 (formato PDF - 84 KB)
Controlli e verifiche
Saranno effettuati controlli a campione e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità dei dati dichiarati nella domanda. I beneficiari del contributo dovranno esibire la documentazione delle spese sostenute e dichiarate nella domanda nonché del reddito percepito nell’anno 2013.
Informazioni particolareggiate sono reperibili nelle note informative e nelle modalità di erogazione allegate.
Note informative (formato PDF - 71 KB)
Modalità di erogazione (formato PDF - 49 KB)
Ultimo aggiornamento: Wed Jun 29 11:07:52 CEST 2016
Data creazione: Wed Jun 10 16:07:52 CEST 2015