Anche per l'anno scolastico 2023/2024 le famiglie residenti nella Regione Lombardia possono fare richiesta di "Dote Scuola": un aiuto concreto nelle spese per l'istruzione dei propri figli.
Dote Scuola - Materiale didattico è il contributo per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Dote Scuola - Buono scuola è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza.
Dote Scuola - Merito è il contributo per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.
La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:
Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.
oppure
Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.
A chi è rivolta
Possono fare domanda gli studenti:
- residenti in Lombardia
- in possesso dei requisiti economici specificati in dettaglio nella Circolare a fondo pagina
che frequenteranno, nell'a.s. 2022/2023:
- scuole Secondarie di 1° grado
- scuole Secondarie di 2° grado
Informazioni e chiarimenti
Sul sito di Regione Lombardia è disponibile la documentazione completa con tutte le informazioni necessarie (requisiti, modalità e tempistica) per presentare la domanda.
Puoi chiamare i seguenti numeri di Regione Lombardia:
Ufficio Dote Scuola
tel. 02 67650090 orari: da Lunedì a Giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 - venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Per assistenza tecnica telefonare al n. verde 800.131.151 o scrivere a bandi@regione.lombardia.it.
Data creazione: Wed May 06 14:07:05 CEST 2015