Il Comune ha attivato in via sperimentale un nuovo servizio di conciliazione denominato "Amico di Quartiere".
Il servizio è rivolto a cittadini lavoratori che si prendono cura di familiari anziani residenti a Monza.
L’Amico di Quartiere fornisce i servizi di:
• raccolta richieste, acquisto e consegne medicine
• prenotazione esami medici
• accompagnamento alle visite.
I servizi sono garantiti dai volontari delle Associazioni Auser e Anteas coordinati dal Centro di Servizio per Volontariato di Monza e Brianza.
Il programma sperimentale prevede l’utilizzo del servizio di conciliazione a partire dal mese di Novembre 2015. Ogni soggetto richiedente può avanzare richiesta per un massimo di 7 ore al mese pari a complessive 28 ore.
Per le prestazioni che richiedono un pagamento (acquisto farmaci, prenotazione ticket visite etc.) la quota verrà ritirata presso l’abitazione dell’anziano direttamente dal volontario.
Domande
La richiesta dovrà essere presentata a nome del soggetto richiedente e non dell’anziano effettivamente beneficiario della prestazione.
Fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2015 si potranno consegnare a mano o inviare via mail le domande presso i centri civici cittadini dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00
Il servizio verrà erogato a partire dal mese di Novembre 2015.
Verranno escluse le domande presentate da soggetti non rientranti tra quelli previsti dal presente avviso, incomplete e/o sprovviste della documentazione richiesta o pervenute fuori termine.
2 Bando (formato PDF - 58 KB)
Bando (formato PDF - 58 KB)
Domanda (formato PDF - 54 KB)
Proroga e ampliamento bando (formato PDF - 38 KB)
Data creazione: Fri Jun 12 16:02:55 CEST 2015